Etichette

10 apr 2014

Nuovi Acquisti!

Hola a todos! Come state? Io bene,e sopratutto felice perchè domani non devo andare a scuola! mauhahahah xD Cooomunque,passiamo all'argomento di oggi ovvero acquisti nuovi:

 ♥ Storia di una ladra di libri di Markus Zusak

 ♥ Allegiant di Veronica Roth

Storia di una Ladra di Libri

Prima era chiamato "La bambina che salvava i libri"con questa copertina:





Costo: € 14,37
Editore: Frasinelli
Autore: Markus Zusak
Numero di pagine: 576 
Titolo originale: The Book Thief
Trama:
È il 1939 nella Germania nazista. Tutto il Paese è col fiato sospeso. La Morte non ha mai avuto tanto da fare, ed è solo l'inizio. Il giorno del funerale del suo fratellino, Liesel Meminger raccoglie un oggetto seminascosto nella neve, qualcosa di sconosciuto e confortante al tempo stesso, un libriccino abbandonato lì, forse, o dimenticato dai custodi del minuscolo cimitero. Liesel non ci pensa due volte, le pare un segno, la prova tangibile di un ricordo per il futuro: lo ruba e lo porta con sé. Così comincia la storia di una piccola ladra, la storia d'amore di Liesel con i libri e con le parole, che per lei diventano un talismano contro l'orrore che la circonda. Grazie al padre adottivo impara a leggere e ben presto si fa più esperta e temeraria: prima strappa i libri ai roghi nazisti perché "ai tedeschi piaceva bruciare cose. Negozi, sinagoghe, case e libri", poi li sottrae dalla biblioteca della moglie del sindaco, e interviene tutte le volte che ce n'è uno in pericolo. Lei li salva, come farebbe con qualsiasi creatura. Ma i tempi si fanno sempre più difficili. Quando la famiglia putativa di Liesel nasconde un ebreo in cantina, il mondo della ragazzina all'improvviso diventa più piccolo. E, al contempo, più vasto. Raccontato dalla Morte - curiosa, amabile, partecipe, chiacchierona - "Storia di una ladra di libri" è un romanzo sul potere delle parole e sulla capacità dei libri di nutrire lo spirito.
Questo libro è stato pubblicato con il titolo "La bambina che salvava i libri".

Allegiant

Costo: € 14,90
Editore: De Agostini
Autorice: Veronica Roth
Numero di pagine: 540
Titolo originale: Allegiant
Trama:
La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio.
_________________________________________________________________________________

Beh che dire,non vedo l'ora di leggerli!

-Pidge

5 commenti:

  1. Ciao Pidge!:) Storia di una ladra di libri l'ho letto sul pc perchè dovevo recensire il film. A me è piaciuto molto, la voce narrante è davvero particolare e la storia è molto bella!^^ Allegiant lo leggerò più avanti. Dopo aver recensito il film ,che mi è piaciuto, ho promesso a Violet che leggerò Divergent e di conseguenza gli altri due. Comunque tutti mi dicono che è una trilogia stupenda!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Indil! Hai totalmente ragione io avevo letto i primi due capitoli,e la voce ho adorato l'idea di far narrare..diciamo..quella voce ecco :) Poi mi sono interrotta per leggere Obsidian non stavo più nella pelle quindi mi sono lasciata trasportare! Riguardo a Divergent hai assolutamente ragione leggilo!Non te ne pentirai è bellissimo! *___*

      Elimina
  2. Ciao, sono una nuova followers :)
    Molto carino il tuo blog, complimenti *__*
    Comunque hai preso dei libri molto interessanti.
    Allegiant l'ho preso anche io, ma ho il timore di iniziarlo, ho amato alla follia i primi due e ho paura di rimanere delusa da questo finale. Ho letto degli spoiler che mi hanno fatto storcere il naso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima!Grazie mille *__* Comunque purtroppo anche io so la fine e ci sono rimasta malissimo,e la so per colpa di una mia amica che me la ha detta! Uff :( Anche io li ho adorati gli altri,ma non so perchè ma ho un brutto presentimento riguardo all'ultimo,inoltre ho avuto recensioni negative quindi anche io ho paura di rimanerne delusa! :(

      Elimina
  3. Beata tu che hai così tanti libri!

    RispondiElimina

Commentate pure! ^^ Però niente brutte parole! ♥