Etichette

21 apr 2014

Recensione "La sedicesima luna" di Kami Garcia e Margaret Stohl

Buongiorno a tutti e Buona Pasquetta ♥ Riesco a postare perché ho l'applicazione nel cellulare quindi ho deciso di recensirvi un libro che ho letto circa una settimana fa che si chiama "La sedicesima luna" di Kami Garcia e Margaret Stohl. Da cui hanno fatto il film intitolato "Beautiful Creatures"..iniziamo!

Trama

Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, "la ragazza nuova" appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.

Recensione

Purtroppo per la troppa curiosità a differenza di altri libri ho visto prima il film e poi ho letto il libro, però non mi ha svelato nulla visto che é tutto diverso! La differenza tra libro e film é mostruosa non 'è niente di uguale forse i nomi, infatti quando ho finito il libro ho pensato "ma che cavolo é tutto diverso dal film!" Ma ineffetti non é colpa del libro ma piuttosto del registra che ha cambiato la storia!
Comunque passiamo alla recensione:questo libro é scritto all'imperfetto ed é in prima persona dal punto di vista maschile ovvero quello di Ethan. La storia é molto originale, questo non lo tolgo, ma non mi ha coinvolta nella storia..diciamo che non ci sono entrata, quando si baciavano lui e Lena non sentivo le farfalle nello stomaco come con gli altri libri..
Comunque la storia parla di Ethan Wate un ragazzo che vive con la signora che pulisce e cucina di nome Amma che ormai conosce da quando é nato.Lui ha perso la mamma quando era giovane per colpa di un incidente,e da allora il padre è chiuso nello studio a "scrivere".Il suo migliore amico si chiama Link,e invece gli altri amici fanno parte della squadra di basket.Ha un ex di nome Emily o anche chiamata da lui "anti-Ethan che è una delle prime a scocciare con Savannah, Lena: lei è una nuova ragazza della città,fa di cognome Duchannes,ha i capelli neri e gli occhi verdi.E tende a mettersi sempre le All Stars nere.E' la nipote di Macon Melchizedek Ravenwood che nessuno lo ha mai visto in città. Ethan è da subito attratto da lei,e infatti diventerà (anche se con difficoltà) una sua amica, o anche altro per Ethan! Ma non è tutto,lui scopre che lei è una maga,e che l'11 febbraio sarà deciso se diventerà una maga delle tenebre,o della luce.Questa data è il giorno in cui Lena compie 17 anni,da dove infatti deriva il nome del libro. I due,insieme,affronteranno tutte le vicende e gli ostacoli e tra indecisioni e litigi,si innamoreranno.
Come vi ho già detto a me non è piaciuto molto, quindi chi vuole lo legge senò non perdete molto secondo me :)

Voto: ★★ e mezzo

Un besito,alla prossima recensione!

-Pidge

3 commenti:

  1. La saga de La sedicesima Luna è fantastica, ho adorato Ethan! Il film lascialo perdere perchè non ha nulla a che vedere con il libro. Tuttavia l'ultimo della serie l'ho trovato un pò noioso, sembrava scritto da qualcun altro. Forse le autrici si erano stancate!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Indil! Sono dispiaciuta di doverti contraddire per questa volta,a me non è piaciuta moltissimo questa saga,o meglio questo libro,certo è originale tutto però boh non lo so non mi convince a pieno!Ahahah magari chissà!Molte autrici dopo un po si stancano,pensa invece JK Rowling quanto è resistita! ^^

      Elimina
  2. Non so che dire.
    Lilly

    RispondiElimina

Commentate pure! ^^ Però niente brutte parole! ♥