Etichette

16 apr 2014

Recensione "Delirium" Lauren Oliver

Salve a tutti!Come passa la vostra vita?La mia è molto noiosa! xD Scherzo ∞ Comunque oggi recensisco Delirium di Lauren Oliver,molto famoso come libro,non ho le idee molto fresche perchè l'ho letto un bel po di tempo fa,però i libri belli me li ricordo sempre,quindi visto che me lo ricordo abbastanza bene,so già che è bellissimo ♥
Ready,steady, go!


Trama: 

Nel futuro in cui vive Lena, l'amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un'operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l'ora di essere "curata", smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all'operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l'impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l'importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita...

Recensione:

E' veramente bello questo libro,alla fine ho pianto come una scema,come nell'altro libro della Oliver che si intitola "E finalmente ti dirò addio" assolutamente bellissimo anche quello che lo letto circa tre giorni fa rubato dallo scaffale di mia sorella!Però di quello farò la recensione dopo ♥ Parlando di questo,devo dire che la scrittrice ha una grandissima immaginazione,perchè sinceramente non ho mai sentito parlare di una idea del genere e voi? Insomma che in un futuro l'amore possa essere una malattia non l'ho mai pensato,anche Divergent o Hunger Games per esempio che li ho letti (farò la recensione in poi sto seguendo un certo ordine) sono in un futuro ma è pur sempre più reale,non so se mi spiego!In ogni caso è scritto bene,in prima persona,quindi dal punto di vista di Lena (la protagonista) ed è al presente. 
La storia parla di una ragazza che ha quasi 18 anni che si chiama Lena, vive con sua zia Carol,suo zio William e le due cugine: una più piccola di nome Grace che non parla,ma per motivi suoi (lo scoprirete in seguito) e un'altra più grande e dispettosa di nome Jenny.Ha una sorella di nome Rachel che ha già subito la procedura per non potersi innamorare più,e ha infine una migliore amica di nome Hana,che la adoro!E' simpaticissima ed è molto più trasgressiva,infatti fu lei che portò Lena a una festa "proibita" dove ci sono sia maschi che femmine,si cari avete sentito,le femmine e i maschi prima della procedura possono a malapena guardarsi,quindi figuratevi per il loro governo una festa dove ci si tocca,ci si bacia che scandalo sarebbe!In ogni caso prima della procedura bisogna fare dei test che valutano un partner adatto a te,ed è proprio li,che vede per la prima volta Alex,che rincontra di nuovo alla prima festa dove vanno Lena e Hana, lui ha la cicatrice che dimostra che è stato curato quindi Lena,anche se titubante,ci parla (circa,in teoria possiamo dire che ci prova)e da li che il mondo di Lena viene sconvolto,infatti inizia a provare emozioni che non aveva mai provato prima, e dopo incertezze e un periodo di "pausa" lei capisce che non può sotterrare i suoi sentimenti.Così fra i due nasce una favolosissima storia d'amore che vi farà battere il cuore! Con un finale drammatico e inaspettato ho pianto molto,e vi consiglio di leggerlo perchè è un libro da non perdere ♥

Voto: ★★★★★ ,totalmente piene queste stelline,da quanto ho capito Lauren Oliver in tutti i suoi libri che ho letto,riesce sempre a toccarmi il cuore,avrà un potere nascosto chissà!

Leggetelo,ne vale la pena :) Un bacione

-Pidge

3 commenti:

  1. Prima o poi mi decido ad iniziare la serie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai molto bene!E' una bellissima saga fidati,o meglio questo è un bellissimo libro perchè il secondo mi è piaciuto di meno :) Ne vale la pena!!

      -Pidge

      Elimina
  2. Se fai altri blog avvertimi in quello di Violetta.

    RispondiElimina

Commentate pure! ^^ Però niente brutte parole! ♥