Etichette

25 apr 2014

Recensione "Onyx" Jennifer L. Armentrout (Serie Lux)

Heilà ragazzi! Oggi non sono andata a scuola,e non credo nemmeno voi visto che oggi è "Il giorno della liberazione"che è un giorno fondamentale per la storia d'Italia, simbolo del termine della seconda guerra mondiale nel paese, dell'occupazione da parte della Germania nazista. (se vuoi saperne di più clicca Qui! )
Comunque da poco ho fatto la recensione del libro "Obsidian" ecco appunto oggi volevo fare la recensione del seguito intitolato "Onyx" sempre di Jennifer L. Armentrout..Start!

"Ah si!Ragazzi e ragazze ho appena scoperto che questa autrice ha scritto anche la favolosissima saga che inizia con "Ti Aspettavo" soltanto che in quel libro si è firmata come "J. Lynn" quindi nessuno la riconosciuta,quindi finalmente ho capito perchè mi piace così tanto questa saga:mi piace perchè l'ha scritta l'autrice dell'altra bellissima saga!"




Trama:

Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili.
Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...
Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!

Recensione:

Finalmente!Io da inizio blog volevo recensire tutti i libri che avevo nel kindle (che saranno una ventina circa) più qualche libro cartaceo a partire da gennaio,e con questo mi manca soltanto la saga di Divergent, la saga di Fallen e poi il libro " E finalmente ti dirò addio",e poi potrò finalmente recensire i libri freschi di lettura!Questo in effetti è l'ultimo che ho letto quindi è molto "fresco"!
Comunque,iniziamo la recensione: questo libro è intenso,ti trasmette un sacco di emozioni,come se fossi tu la protagonista,e inoltre è molto facile immedesimarti nella protagonista,perchè nonostante lei non sia più un'adolescente,riesce a scrivere con la mentalità "nostra" o per lo meno di chi è un'adolescente come me!
In questo libro ho adorato Daemon a differenza del primo libro che lo odiavo!E' diventato dolce,protettivo (molto) e anche geloso!E si nota da chilometri che è innamorato di Katy!
Inoltre entra in azione un'altro personaggio in questa storia: Blake Saunders che Daemon chiama in 50 modi diversi ve li elenco:

  • Ben
  • Brad
  • Bob
  • Biff
  • Bart
  • Benny
  • Flake
  • Bilbo Baggins
  • Bill
E sicuramente c'è ne sono altri che non ho visto!Vabbè comunque, Katy e lui escono qualche volta,e si vede chiaramente che Daemon è gelosissimo!Invece i rapporti tra Katy e Dee precipitano:non si vedono quasi più sia perchè Dee è fidanzata (credo) con Adam,e anche perchè una persona (non vi dico chi) insegna a Katy come poter domare i suoi poteri,quindi alla fine si vedono esagerando in mensa a scuola!Nel mentre di complicazioni di amore e amicizia,non dobbiamo scordare gli Arum e le persone del Dipartimento della Difesa che potrebbero scoprire Katy da un momento all'altro. Intanto un giorno Katy vede Bethany la famosa ragazza umana del fratello di Daemon e Dee chiamato Dawson,e da li Katy e Daemon indagano sulla cosa..
Con colpi di scena spettacolari e mozzafiato,momenti d'amore intensi,che ti fanno venire le farfalle nello stomaco,questo libro vi piacerà come non so cosa!Non perdetevelo!

Voto:★★★★★

Ah si una cosa: preferite che i voti dei libri li dia dall'1 al 10 oppure che io usi le stelline come faccio adesso?

-Pidge

5 commenti:

  1. Anche a me hanno colpito i tremila nomi in cui Daemon chiamava Blake, ma quando ho letto Bilbo, sono scoppiata a ridere come una matta!:D Il nostro alieno ha un umorismo davvero pungente, come piace a me.^^ Molto bello anche questo libro, mai noioso. E'una storia ben sviluppata. Mi pare che dobbiamo aspettare fino a novembre per Opal se non erro!@.@

    RispondiElimina
  2. Ahahahah si è vero,Daemon riesce a farmi ridere anche quando infastidisce Katy,l'ho adorato,è diventato l'alieno più sexy e simpatico che abbia mai conosciuto! Prima di fare la recensione mi ero data l'impegno di controllare nel libro tutti i nomi,ma ovviamente me ne sarà sfuggito qualcuno visto che cambiava nome ogni volta che doveva nominarlo!Comunque anche io ho adorato questo libro,e sono sicura che Opal non mi deluderà! :)

    RispondiElimina
  3. Adoroooo Daemon lo adoroooo e quando chiama Blake con quei nomignoli lo stradorooo!!! Uffa non vedo l ora di leggere Opal...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha anche io lo adoro,infatti è vero quando dicono che le ragazze sono attratte dai cattivi ragazzi o dagli str... come in questo caso! ^^

      Elimina
  4. Le stelline!
    Lilly.

    RispondiElimina

Commentate pure! ^^ Però niente brutte parole! ♥