Etichette

23 mar 2014

Recensione "Uno splendido disastro" Jamie McGuire

Salve a tutti oggi volevo recensire l'ultimo libro che ho letto: "Uno splendido disastro" di Jamie McGuire ecco a voi la trama:

Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto


Recensione
Questo libro l'ho divorato in un giorno,assolutamente bellissimo,all'inizio della storia si vede chiaramente Travis,un ragazzo pieno di sè,che non riesce a tenere una ragazza per più di una notte.Bello,con muscoli scolpiti e dai dolci occhi color nocciola,si accorge subito di Abby che a differenza delle altre ragazze è indifferente al suo fascino,e che non vuole averci niente a che fare per il modo in cui usa le ragazze. Abby è la migliore amica di America,una ragazza determinata e perdutamente innamorata di Shepley il suo fidanzato,nonché migliore amico di Travis.
Col tempo inizia una grande amicizia tra Abby e Travis,il quale si mostra geloso ogni volta che un ragazzo ci prova con lei.E' scritto molto bene e riesci a immedesimarti nella protagonista già dal primo capitolo,andando sempre più avanti con i capitoli si riesce a vedere che i due protagonisti iniziano ad innamorarsi,anche se nessuno dei due fa il primo passo.Fa emozionare,e non riesci più a smetterlo di leggere finché non arrivi all'ultima pagina e dici "Com'è possibile non può finire!".Con un finale mozzafiato,questo libro lo consiglio a tutti,è veramente bello,leggetelo!

Voto: ★★★★★

Inoltre la McGuire ha scritto il "Un disastro è per sempre" che è il seguito e poi "Il mio disastro sei tu" che è il primo libro ma dal punto di vista di Travis (lo sto leggendo ed è favoloso!)

Be un saluto e alla prossima recensione!

-Pidge

3 commenti:

  1. Ciao,
    Anche io ho letto "Uno splendido disastro" , temo però di essere in disaccordo con te. Forse sarà una delle poche a dirlo, quini non uccidetemi, ma questo romanzo non mi è piaciuto. Ero sicuuura al 100% che me ne sarei innamorata , avendo letto moltissime recensioni positive, ma purtroppo non è stato così :( :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daphne! Tranquilla non ti uccido ( anche se sono tentata!) perchè ognuno ha gusti diversi,e non ci posso fare niente! Comunque anche io ne ero sicura e infatti me ne sono innamorata,ma deve essere che magari eri molto sicura del piacimento di questo libro,e invece non ha soddisfatto le tue aspettative!Per esempio io dovrei morire secondo una mia amica perchè ho lasciato Hunger Games-la ragazza di fuoco a metà perchè mi annoiava! xD Comunque apprezzo molto sia le approvazioni che le critiche,perchè mi fa piacere sentire i pareri delle persone,quindi sono contenta che tu mi abbia dato il tuo parere :) <3

      Elimina
  2. Ognuno non ha gli stessi gusti!
    Lilly

    RispondiElimina

Commentate pure! ^^ Però niente brutte parole! ♥