Etichette

25 mar 2014

Recensione "Il mio disastro sei tu" Jamie McGuire

Holaaa! ho appena finito il libro "Il mio disastro sei tu" di Jamie McGuire che in pratica è la stessa storia del libro "Uno splendido disastro" ma dal punto di vista di Travis..Comunque vi lascio alla trama e alla recensione:

Trama
«Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai.» Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. Adesso Travis ha vent'anni e non conosce l'amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero. Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l'armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole. Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un'ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L'ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga…
Recensione
Allora,non so da dove incominciare,se avessi fatto questa recensione prima di leggere l'epilogo,starei riempendo le righe con cose del tipo "FAVOLOSO" oppure "Da leggere assolutamente!" ma purtroppo l'ho letto e diciamo che sono rimasta un po così..Diciamo che il libro è scritto molto bene,e ti fa capire che i sentimenti di Travis per Abby sono nati già da prima che lei se ne accorgesse,che lui nutre gelosia,e che quando si mostra forte in realtà sta morendo lentamente. All'inizio del libro, è tutto spiegato bene,e non ti ritrovi a dire "Ehi,aspetta,ma dove cavolo sono finita?!" poi dopo verso la fine inizi a sentirti un po disorientata,perché da un capitolo all'altro si ritrovano ( da quel che ho capito) nella macchina di America,ma vabbè era accettabile.Ma il colpo di grazia lo ha dato l'epilogo!Si ritrova in una stanza (credo) con  #SPOILER# Benny morto e Thomas,suo fratello,che gli dice che ha fatto la cosa giusta!E dopo come se non bastasse torna a casa da Abby e i suoi figli!Sono sconvolta,sono passati dal matrimonio ad avere figli e essere lontani dal college?Boh io non lo capito.Inoltre ci sarà un seguito "Un disastro è per sempre" che ormai non ha senso visto che ho scoperto che avranno dei figli.. #FINE SPOILER#  Diciamo che nel complesso ho preferito il libro scritto nella versione di Abby... Fatemi sapere se lo leggerete!

Voto:★★☆☆

Ci vediamo alla prossima recensione,un bacio!♥

-Pidge


2 commenti:

Commentate pure! ^^ Però niente brutte parole! ♥